Giuseppe Muscarnera
(Agrigento, 1963)
Vive e lavora in provincia di Agrigento
Pittore contemporaneo
Scheda personale dell’artista
Nato nel 1963 ad Agrigento dove vive, fin dalla giovane età ha coltivato la passione per il disegno, la grafica e la pittura partecipando a mostre ed estemporanee ottenendo buone affermazioni piazzandosi ai primi posti in diverse manifestazioni,ha intrapreso gli studi tecnici e successivamente si è laureato nel 1986 in architettura presso l’Università degli Studi di Palermo, nel 1990 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento in Disegno e Storia dell’Arte e successivamente quella in Tecnologia e Disegno, attualmente professore di Tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica presso l’I.T.I. E. FERMI di Aragona.
I dipinti proposti riguardano diversi periodi dell’attività artistica del pittore raggruppati nei cataloghi per tema e tecniche di realizzazione abbiamo infatti quattro periodi fondamentali il primo della seconda metà degli anni ottanta e primi anni novanta dal titolo ” DIPINTI DELLA PIÙ BELLA CITTÀ DEI MORTALI”, il secondo della prima metà degli anni novanta dal titolo “NATURA E’ VITA” forme e colori della natura, il terzo della seconda metà degli anni novanta dal titolo “L’ESSENZIALITA’ DELLO SPAZIO” tinte e colori mediterranei , un periodo di ricerca che passa attraverso l’astrattismo dal titolo “SENSAZIONI MATERICHE” dalla forma alla materia e il quarto dal titolo ” I PAESAGGI DELLA MEMORIA” impressioni interiori dal 2015 al 2018.
Scarica la biografia completa dell’artista (non disponibile)
In aggiornamento
In aggiornamento | |
Quadri dell’artista
Prenota la tua vacanza in Sicilia per visitare le bellezze naturali e culturali dell’isola:
Booking.com
Video dedicati all’artista
Fonti: www.wikipedia.it – www.youtube.it – pagina Facebook dell’artista
Se sei un artista o pittore agrigentino, nato e/o vissuto in un Comune della provincia di Agrigento, invia una tua breve biografia e materiale utile (pubblicazione, articolo, foto, testi, ecc.) compilando il form di contatto, allegando un file. Provvederemo a inserirlo, previa verifica dell’attinenza ai contenuti del sito, citando la fonte. La collaborazione è da intendersi ad esclusivo uso amatoriale ed a titolo gratuito e senza scopi commerciali.